Saliscale elettrici: meglio quello a 3 ruote o il cingolato?

In questo articolo ci occuperemo di trattare l’universo dei saliscale elettrici, ed in particolare la differenza tra il saliscale elettrico a tre ruote e quello cingolato.

Saliscale elettrici: le due tipologie

I saliscale elettrici sono dei dispositivi motorizzati che consentono di trasportare e spostare con facilità carichi importanti, come oggetti e persone, su diversi piani e in luoghi differenti, mettendo in atto dei meccanismi che riducono la fatica fisica dell’operatore.

I carrelli per scale elettrici sono utili sia in campo lavorativo e logistico che nella vita privata di ognuno di noi, in quanto il loro supporto è importante anche quando si devono spostare pesi come la spesa o prodotti come pellet e legna.

Questa scelta facilita lo spostamento anche su piani diversi, in quanto i saliscale elettrici sono studiati per adempiere a questi incarichi in maniera professionale e sicura.

Le due tipologie principali di carrelli per scale elettrici sono quello dotato di tre ruote, utile per lo più negli spazi ristretti, o il cosiddetto cingolato, che invece trasporta con più facilità pesi ingombranti.

Carrelli per scale elettrici: quando usare il 3 ruote e quando usare il cingolato

Esistono delle situazioni in cui è meglio ricorrere alla scelta di un determinato saliscale elettrico piuttosto che ad un altro.

Il saliscale elettrico a tre ruote per esempio, è indicato in tutte quelle situazioni in cui può risultare davvero impegnativo trasportare un carico, in quanto la superficie o la scala di riferimento sono troppo strette e lo spazio a disposizione appare piuttosto contenuto per poter ospitare le diverse manovre richieste dal mezzo.

Bisogna però calibrare alla perfezione questi dispositivo in quanto a causa delle ruote è molto facile assistere alla perdita dell’equilibrio del carico.

Il saliscale elettrico cingolato invece richiede ampi spazi di manovra per funzionare, poiché si tratta di un macchinario ingombrante e dalle grandi dimensioni che però, a differenza dell’altra tipologia, riesce a trasportare un carico maggiore senza incorrere in perdite dovute ad una carenza nel bilanciamento del peso trasportato.

Non sempre scegliere la tipologia più adatta è così semplice, ed è per questo motivo che sul mercato verrà lanciato uno tra i  carrelli per scale elettrici più innovativi di sempre: il Fido Mate 35

Questo saliscale elettrico infatti racchiuderà nella sua struttura e nelle sue funzionalità tutti i vantaggi appartenenti alle categorie citate sopra, permettendo così di acquistare un dispositivo versatile da utilizzare in diversi ambiti senza alcun tipo di limitazione o anomalia.

Il carrello della linea Fido è progettato per far sì che ogni persona interessata all’acquisto dei saliscale elettrici possa fare un uso più comodo ed efficace dello stesso, ottimizzando la sua spesa.

Il nuovo Fido si presterà bene ad ogni tipo di operazione, indipendentemente dall’ambito di applicazione, motivo per cui converrò acquistarlo qualora se ne volesse fare un uso prolungato nel tempo.

Accedi a questa pagina per saperne di più.

Lascia un commento